GUIDA PER L'UTILIZZO DEL SITO

REGISTRAZIONE

Per iscriverti alla nostra Community e caricare le tue ricette, seguire i tuoi cuochi preferiti ed essere sempre aggiornato sulle novità della nostra azienda e dei nostri prodotti, accedi alla home page e clicca su “REGISTRATI” che trovi in altro a destra.

A questo punto compila tutti i campi con i tuoi dati.

Per selezionare la tua città di residenza, posizionati sul menù con le città e digita il nome desiderato: ti verrà proposta la città, che potrai così selezionare.

Ricordati di accettare l’informativa sulla privacy.

Potrai anche iscriverti alla nostra newsletter e ricevere news ed info esclusive riservate alla Community “La Squadra del Gusto”.

CONFERMA REGISTRAZIONE

Riceverai la conferma dell’avvenuto invio dei tuoi dati: verifica nella casella e-mail scelta durante la registrazione, e procedi con l’attivazione dell’account.

Apri l’email e clicca sul tasto “Conferma l’iscrizione e scopri il sito”.

A questo punto inserisci la tua e-mail e password scelti al momento della registrazione ed accedi al tuo profilo.

A questo punto puoi continuare a compilare i campi con i tuoi dati.

Inserisci i tuoi commenti o suggerimenti! Saremo lieti di leggerli!

Carica una tua foto profilo con la quale ti farai conoscere nella Community! Conferma le modifiche del profilo ed inizia subito a caricare le tue ricette e seguire gli altri cuochi.

RECUPERO E-MAIL CONFERMA REGISTRAZIONE

Non hai ricevuto l’e-mail per confermare la registrazione? Dopo aver verificato nello spam, puoi cliccare, in alto a destra di ogni pagina del sito, su “login” e quindi su “Non hai ricevuto le istruzioni di conferma?”

Inserisci l’e-mail relativa alla tua registrazione e clicca su “invia le istruzioni di conferma”. Riceverai nel giro di poco tempo un’altra e-mail per confermare la registrazione. Non dimenticare di verificare lo spam.

Cliccando sul link presente all’interno dell’e-mail, entrerai nel tuo profilo e potrai continuare compilando i dati mancanti che ti vengono richiesti.

LOGIN

E’ possibile effettuare il login, una volta effettuata la registrazione, cliccando su “login” presente in alto a destra sulle pagine del nostro sito Internet.

RECUPERO PASSWORD

Hai dimenticato la password? E’ possibile recuperarla accedendo, in alto a destra delle pagine del sito Internet, all’area “login” e cliccando su “Hai dimenticato la password”.

Inserire l’e-mail relativa alla tua registrazione e clicca su “inviami le istruzioni per reimpostare la password”.

Riceverai nel giro di poco tempo un’altra e-mail con le istruzioni per cambiare password. Non dimenticare di verificare lo spam.

Stabilisci una nuova password.

INSERIMENTO RICETTE

Una volta creato il tuo profilo nell'area di registrazione e dopo aver effettuato il login potrai inserire le tue ricette. Ricorda: non vedrai subito on line le ricette inserite, perché dovranno prima essere approvate dallo staff di Masina dal 1929. Quando la tua ricetta sarà on line, non dimenticarti di condividere la notizia sui tuoi social preferiti per far conoscere a tutti i tuoi amici la novità!

Loggati e poi clicca su “Invia ricetta”.

Compila tutti i campi richiesti per la tua ricetta, indicando ingredienti e quantità necessarie, e tutta la preparazione.

Inserisci la foto del piatto finito.

E clicca sul tasto “invia”.

La tua ricetta è stata caricata e dovrà essere “assaggiata” dai nostri cuochi!

SEGUI ALTRI CUOCHI

E’ possibile seguire gli altri cuochi della Squadra del Gusto. Entrando nelle ricette del cuoco che ti interessa, oltre a cliccare sull’icona a forma di cuore per inserire la ricetta tra le tue preferite, se clicchi su “segui” aggiungerai il cuoco ai tuoi preferiti.

In qualsiasi momento potrai smettere di seguire un cuoco, cliccando sul tasto” smetti di seguire”. Anche le tue ricette preferite potranno essere rimosse in qualsiasi momento.

Dal tuo profilo, entrando nella sezione “cuochi che seguo” vedrai la raccolta di tutte le ricette del tuoi cuochi preferiti. Potrai filtrare le loro ricette per tipologia di prodotto e per tipologia di piatto (primo, secondo, etc. , etc.).

LE MIE RICETTE

Nel tuo profilo c’è una sezione dedicata alle ricette da te create e caricate: sarà la tua raccolta personale.

LE MIE RICETTE PREFERITE

Nel tuo profilo c’è una sezione dedicata alle tue ricette preferite: sarà la tua raccolta personale di ricette di altri utenti, che potrai consultare in qualsiasi momento. Scegliendo una ricetta e cliccando sull’icona a forma di cuore, aggiungerai la ricetta alle tue preferite. Potrai rimuovere la ricetta quando vorrai, cliccando sul tasto “rimuovi la ricetta dai preferiti”.

STAMPA LE RICETTE

E’ possibile stampare o scaricare le ricette presenti all’interno del nostro sito.

CONDIVISIONE SUI SOCIAL

Per condividere sui tuoi social preferiti clicca sull’icona corrispondenti al social e condividi la ricetta con tutti i tuoi amici e contatti! Per condividere sui social devi essere in possesso di un account del social in questione e devi essere loggato.

INVIA RICETTA TRAMITE E-MAIL

Cliccando su invia ricetta tramite e-mail si apre direttamente il tuo programma di posta con il link alla ricetta.

COMMENTI SULLE RICETTE

Potrai commentare le ricette solo se sei registrato e loggato. Vai alla sezione registrazione e login per procedere con l’iscrizione al nostro sito. Ricordati che i commenti sono pubblici e che sei l’unico responsabile di quanto scrivi. Leggi le Condizioni ed i termini di utilizzo del sito.

TIPOLOGIE DI ACCOUNT

Inserisci tante ricette per passare dal titolo di Aiutante Pasticcione a Cuoco Iperbolico.

BISOGNO DI SUPPORTO?

Serve ulteriore aiuto? Saremo lieti di aiutarti! Clicca su Contatti e compila il form con i tuoi dati e le tue richieste.

©2015 Masina dal 1929 è di proprietà di Masina Holding s.r.l. - Via F.lli Cairoli 2 - 25122 Brescia - P.Iva 03576300986 - Tel. +39 03024986